Fambrini: e la delega al marmo?
- ilparpaion
- 16 lug 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Non è neppure passata una settimana dalla nomina dei due "nuovi" assessori che già scoppia la polemica in Piazza 2 Giugno. Motivo: la neo assunta Fiorella Fambrini ricoprirà il ruolo di vicesindaco "a termine" (a differenza del suo predecessore Andrea Vannucci, che era stato proclamato vicesindaco "eterno") e non avrà la famigerata "delega al marmo".
"Capisco che Angelo (Zubbani, ndr) sia una persona abituata a prendere tutto, però almeno la delega al marmo poteva lasciarmela. Suvvia, sicuramente potrei fare meglio di chi c'è stato finora. Anche se forse è questo il problema: potrei fare".
Il primo cittadino respinge la polemica con un lapidario "Il comune è mio e decido io, e ci gioco io con gli industriali", mentre il dirigente Marco Tonelli si limita a un secco "dì che non rompa i badoti".
In effetti, le dichiarazioni sono dirompenti. In consiglio comunale già si rincorrono voci di insofferenza quali "bastiamo noi a fare le supercazzole" e "siamo qua da più tempo, il posto in giunta ci spetta di diritto".
Gelido invece Simone Caffaz, trombato politicamente per l'ennesima volta, che si trincera dietro un secco "NO COMMENT".
Commenti